Awards

Premio Biennale
“Beppe Della Porta”
per ricerche innovative in oncologia
Anno 2025 – 4ª edizione


La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS (AIRC) bandisce la quarta edizione del premio biennale “Beppe Della Porta”. L’intento è favorire il consolidamento della carriera scientifica di una giovane ricercatrice o di un giovane ricercatore che, operando presso una struttura scientifica del nostro Paese, abbia ottenuto risultati originali e di risonanza internazionale nel settore della ricerca sul cancro. Il premio verrà assegnato a una ricercatrice o a un ricercatore distintisi per la rilevanza e l’innovatività del proprio contributo alla comprensione e/o al trattamento delle malattie neoplastiche. Sarà data priorità ai candidati nelle fasi critiche della propria carriera scientifica.

Il premio consisterà nella somma di 50.000 euro.


La designazione dovrà essere proposta da un altro ricercatore o ricercatrice e pervenire ad AIRC a partire dal 5 maggio 2025 entro il 30 giugno 2025 dal portale awards.
I proponenti dovranno motivare tale candidatura descrivendo i risultati raggiunti dalla ricercatrice o dal ricercatore proposti, in relazione allo scopo e alle caratteristiche del premio. Si raccomanda ai proponenti di astenersi dall’informare i candidati della designazione.
L’assegnazione del premio avverrà per insindacabile delibera di una commissione nominata dal Consiglio d’Amministrazione di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e presieduta dal Presidente della Fondazione stessa.

×