Username:    Password:  
Comitati tecnici
Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS)

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) è nominato dal Consiglio Direttivo, che ne determina, a ogni rinnovo, il numero dei membri, scelti tra esperti in ricerca oncologica proposti dal Presidente su indicazione del Direttore Scientifico.

Il CTS è presieduto dal Direttore Scientifico che stabilisce la composizione del Comitato che ha la funzione di valutare i progetti di ricerca (CTS-progetti) e la composizione dei membri che hanno la funzione di valutare le domande di attribuzione delle borse di studio (CTS-borse).

La valutazione dei progetti e delle borse, pervenuti a seguito della pubblicazione di bandi, viene effettuata dai membri del CTS e da altri revisori internazionali selezionati per competenza secondo le norme di funzionamento dell'Associazione, così da garantire la selezione sulla base di un giudizio indipendente e meritocratico, in osservanza delle procedure interne sul conflitto di interesse.

I membri del CTS durano in carica tre anni, sono rinnovabili e non percepiscono alcun compenso.

L'organizzazione e il funzionamento del CTS sono determinati da un apposito Regolamento, predisposto dalla Direzione Scientifica e approvato dal Consiglio Direttivo.

Federico CALIGARIS CAPPIO
Direttore Scientifico AIRC